Blog

Scoperta una nuova area cerebrale dell'empatia emozionale!

E' noto che la capacità di percepire emozionalmente i sentimenti di un'altra persona, empatia emozionale, risiede in un estesa area cerebrale che include regioni della corteccia cingolata anteriore e quella insulare, non si conoscono specifiche aree all'interno di queste regioni.

Rivista Benesserepsichico in Farmacia

La Nuova Edizione 2018 della Rivista è disponibile gratuitamente presso le seguenti

FARMACIE

 

ACIREALE

 

Bullismo

Il fenomeno del bullismo è da sempre una terribile piaga sociale. A farne le spese sono soggetti fragili che non riescono a reagire alle angherie subìte.
Ben diverso è quando la cosiddetta vittima è anch'esso partecipe e addirittura promotore, spesso subdolo, di piccole e grandi angherie. 

A Natale, sonni tranquilli?

Gli adolescenti nei periodi di vacanza hanno l'opportunità di godere di una maggiore quantità di sonno. Ciò generalmente appare un grosso vantaggio per la salute ed il benessere psichico. Ma davvero è così?

SOS Insonnia.... SOS Ansia....

Odore di Felicità

Odore di Felicità

Gli esseri umani possono essere in grado di comunicare emozioni positive come la felicità attraverso l'odore del proprio sudore, secondo una ricerca pubblicata su Psychological Science, una rivista della Association for Psychological Science.

La Relazione, la Cura e le Nuove Tecnologie

 

RELAZIONI PERICOLOSE

E’ riconosciuto che le coppie sposate possono vantare una migliore salute fisica rispetto ai single, inclusa una migliore salute cardiovascolare ed una migliore ripresa se avviene un evento cardiaco.

Ecco  perché  il  nostro  cervello   funziona  come  Facebook  

Lo  studio  di  «Nature»  sulle  nostre  sinapsi:  creano  tra  i  neuroni  pochi  legami  fortissimi  e  una  miriade  di  connessioni  deboli.  È  la  logica  delle  «amicizie»  sul  Social  network.

di  Giuseppe  Remuzzi  

Autovelox